Alla bellezza delle aree verdi contribuisce
in maniera determinante una corretta irrigazione.
Ogni tipo di pianta e di terreno ha esigenze diverse in termini di approvvigionamento idrico. Per questo irrigare in maniera corretta un giardino non è sempre un compito facile.
La tecnica dell'irrigazione ha origini antichissime, nasce in Mesopotamia, ricalcata in Egitto e nei milleni in Asia, Messico e perù, per arrivare infine in Europa con gli Arabi, maestri di idraulica ed eccelsi realizzatori di giardini d'acqua.
Nei giardini antichi occorevano ingegnose ed imponenti opere idrauliche per distribuire l'acqua alle piante e numerosi giardinieri per nutrire e curare il verde. Oggi, grazie alla tecnologia e ad un sapiente uso dell'acqua, mantenere bello e curato il proprio giardino non è più così dispendioso, si può gestire l'irrigazione con un impianto di tipo automatico, meglio se fisso e interrato.
E' necessaria esperienza e strumenti di alto livello tecnologico per progettare un corretto impianto che distribuisca in maniera ottimale l'acqua a seconda delle piante o del manto erboso da irrorare. Il tutto eliminando o riducendo al minimo lo spreco d'acqua, bene ormai preziosissimo e non inesauribile!
Garantire un'irrigazione ottimale, studiata per le particolari esigenze di ogni area verde, è una capacità che ci deriva da più di 40 anni di esperienza coaudiovata dall'uso delle migliori tecnologie presenti sul mercato.